Audi MMI   Componenti dell'MMI   Periferiche  Jukebox
È previsto l'import di file audio contenuti in dispositivi USB, schede di memoria o CD/DVD-ROM inseriti nel lettore CD/DVD.
Premere il tasto funzione MEDIA.
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Import.
Ruotando e premendo la manopola, selezionare la fonte desiderata, per esempio SD/MMC, CD/DVD o USB. Il sistema verifica la fonte e visualizza sul display MMI le cartelle relative.
Selezionare l'opzione Tutti i file/cartelle oppure i singoli file da importare ruotando la manopola, quindi premerla.
Per avviare l'import, risalire al primo livello e selezionare l'opzione Avvia import ruotando e premendo la manopola. La progressione dell'import viene visualizzata graficamente sul display MMI.
Quando si effettua un import, è possibile selezionare l'intero contenuto di una cartella con un'unico gesto: posizionarsi con la manopola sulla cartella interessata e tenerla premuta per alcuni attimi.
Durante l'import, il jukebox organizza automaticamente i brani in diverse cartelle (interpreti, album, brani e generi musicali) in base alle metainformazioni disponibili, contenute per esempio nel tag ID3.
Se il jukebox è vuoto, ciò viene segnalato sul display MMI mediante una comunicazione accompagnata dall'opzione Importa nuovi brani. Premendo la manopola di selezione si passa direttamente al menù per l'effettuazione di import.
Un import in corso può essere interrotto a piacimento grazie all'opzione Annulla, selezionabile in ogni momento con la manopola. L'import si interrompe anche se viene rimossa la fonte (per esempio la scheda SD/MMC, il CD/DVD o la memoria USB), se viene spento l'MMI o se viene avviato il motore. I brani già importati rimangono in memoria.
Avvertenza
  • Effettuare l'import di file musicali solo a motore acceso.
  • Per motivi legali, non è previsto l'export dei contenuto del jukebox.
  • Si ricorda che non è ottimale ascoltare i file audio di un supporto dati inserito nel lettore CD/DVD mentre se ne effettua l'import, in quanto potrebbe risultare compromessa sia la qualità della riproduzione, sia la riuscita dell'import. Audi consiglia perciò di procedere all'ascolto solo a import ultimato.
  • L'import sovrascrive automaticamente eventuali file già presenti.
  • File e brani privi di metainformazioni vengono indicati come sconosciuti. Audi consiglia di importare sempre contenuti musicali corredati di metainformazioni (per esempio tag ID3).